Impariamo a Proteggere i Nostri Bambini 2017

ASEOP e AVAP per le scuole di Pavullo

Giovedì 23 marzo 2017, presso la Sala consigliare dell’Unione dei Comuni a Pavullo nel Frignano (Mo), Aseop, Avap Croce Verde, Maribel e Marilena Rubbiani hanno consegnato alle scuole di Pavullo 25 kit di pronto soccorso, 1000 coperte termiche e 100 sacche di ghiaccio sintetico.
Il materiale è stato acquistato con il ricavato della manifestazione “… alla Casa di Babbo Natale” del dicembre scorso e verrà distribuito negli asili, nelle scuole elementari e nelle scuole medie di Pavullo.

Erano presenti Angela Pietroluongo (Assessore alla Scuola e Pubblica Istruzione e alle Politiche Educative e Scolastiche, Asili Nido del Comune di Pavullo), Rossana Poggioli (Preside), i volontari Aseop e Avap, Maribel e Marilena Rubbiani.
Dopo la consegna ha preso il via la prima di due serate di un corso formativo (gratuito) sul tema “Impariamo a proteggere i nostri bambini” a cura di Avap e sponsorizzato da Aseop, rivolto a tutti i genitori. Aseop intende così proseguire in un percorso intrapreso sette anni fa in occasione della sua prima festa provinciale di Pavullo. Aseop, naturalmente, è impegnata, in primo luogo, in quella che è la sua “mission” ma il gruppo di Pavullo, in particolare, ritiene che sia di fondamentale importanza cercare anche di poter rispondere a bisogni ed esigenze in ambito territoriale avvalendosi della collaborazione di altre associazioni locali.
In pochi anni sono stati portati a termine tanti progetti ma tanti altri sono ancora da realizzare. Aseop è e sarà presente.

 


I commenti sono chiusi.